Casa al mare sul lago di Thun

Casa sulla spiaggia con panorama sulle montagne

Proprietà eccezionale sul lago di Thun

Edificio purista su una baia pittoresca

Con la Beachhouse, Alexander Zaugg di Mango Immobilien ha realizzato il sogno di un ragazzo. Ogni dettaglio dell'edificio purista, con il suo unico scheletro in cemento, è perfetto. B+B Fensterbau ha installato finestre in plastica del sistema di profili SOFTLINE 82 MD con la superficie ultra-opaca in nero grafite SPECTRAL per adattarsi al design generale.

Sulle rive del Lago di Thun, immerso in una baia pittoresca, con vista sul Castello di Oberhofen e sul maestoso panorama montano, si trova il Beachhouse di Alexander Zaugg. Tutto in questa sorprendente proprietà a tre piani è speciale: dalla posizione all'architettura moderna, fino all'armonia dei dettagli.

Alexander Zaugg ha già costruito alcune case sensazionali. Per realizzare il proprio progetto edilizio, ha dovuto superare ostacoli insoliti. "Non mi ero mai trovato di fronte a normative edilizie così difficili", spiega. Tra l'altro, la tutela del patrimonio locale richiedeva un edificio con tetto a capanna in stile chalet. Il risultato è stato un edificio che non ha eguali: una costruzione moderna a tre piani in cemento armato che si integra armoniosamente con le case vicine. Le imponenti facciate delle finestre con i profili VEKA, compresa la finitura superficiale SPECTRAL, fanno parte dello spettacolare allestimento architettonico.

Sia il costruttore di finestre che il committente sono entusiasti del risultato: "La vista indimenticabile sul lago e sulle montagne sottolinea l'alta qualità del prodotto utilizzato", dice Martin Schneiter, e Alexander Zaugg aggiunge: "Ho controllato diversi fornitori e alla fine ho deciso per le finestre con profili VEKA. Il materiale, la colorazione e la finitura superficiale sono di livello mondiale".

Informazioni sul progetto

Dettaglio tecnico

Il fronte della finestra come elemento centrale

Anche questo progetto è stato molto speciale per il produttore di finestre. Martin Schneiter del partner VEKA B + B Fensterbau AG commenta: "Abbiamo progettato e costruito le finestre in modo che si adattassero con precisione a diversi piani e angoli. Siamo stati felici di accettare questa sfida. L'elemento centrale è, tra l'altro, il fronte finestra lungo 10,2 m e alto 4,5 m con porta scorrevole e alzante integrata. Le finestre dovevano essere adattate al tetto spiovente. Grazie alla nostra produzione, siamo stati in grado di implementare le dimensioni degli elementi inclinati senza problemi. Il controllo dimensionale del guscio ci ha permesso di realizzare l'assemblaggio con i vari dettagli di connessione come previsto".

Sede aziendale di Dachland a Mainz-Hechtsheim

Impressioni

Finestra frontale con panorama sulle montagne
Finestre con superficie VEKA SPECTRAL
Finestra frontale con porta scorrevole